Al via la terza edizione di ‘Porte aperte alla musica’ organizzata dall’Universita di Catania

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna la rassegna ‘Porte aperte alla musica, al teatro e al cinema‘, un evento culturale che vedrà come cornice le sedi più prestigiose dell’Ateneo catanese. Una kermesse che partirà domenica 18 maggio e si protrarrà fino al 31 luglio con un cartellone di 30 appuntamenti che spazieranno dalla musica classica all’indie-rock, dalle opere teatrali alle rassegne cinematografiche.

Tra gli eventi più attesi della terza edizione, il concerto del noto cantautore ferrarese, Vasco Brondi, che si terrà presso il Monastero dei Benedettini. E poi ancora eventi di musica jazz e di musica etnica, con un occhio particolare per la tradizione siciliana.

Fra gli artisti che si esibiranno anche il chitarrista Carlo Muratori, Etta Scollo e Fabio Antico. Del progetto artistico faranno anche parte il Teatro Massimo Bellini, l’Associazione Città Teatro, l’Associazione Ingresso Libero, l’AME (associazione musicale etnea), l’Associazione Città Teatro, Catania Jazz, le Officine Culturali, la Fondazione Lamberto Puggelli e Cinestudio. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*