Buoni libro 2016/2017: il comunicato del Comune sulla fornitura gratuita

Ecco il comunicato stampa pubblicato sul sito del Comune di Catania in merito ai Buoni Libro per l’anno 2016/17.

Per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/17, destinata agli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ( art. 27, L.448/98), l’ ufficio Buoni Libro della direzione Pubblica Istruzione comunica che sono state attivate le procedure per l ‘erogazione dei fondi regionali.
Le domande di adesione al beneficio, stilate sul modello predisposto dagli uffici regionali, devono essere compilate dal genitore o dal soggetto che rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne.
Il beneficiario deve risiedere nel comune di Catania, possedere un certificato I.S.E.E., redditi 2015, non superiore a 10.632,94 euro come previsto dalla normativa. Le domande con l’allegata documentazione dovranno essere presentate entro il prossimo 28 luglio, pena l’esclusione dal beneficio, nella sede dell’Istituzione scolastica frequentata.
Sarà la stessa scuola che si occuperà di trasmettere la richiesta all’ufficio Buoni Libro della direzione Pubblica Istruzione per completare l’iter previsto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*