Calcio Catania, arrivano Blondett e Fornito: Calil e Da Silva rifiutano altre destinazioni

Blondett e Fornito sono gli ultimi due squilli di mercato del Calcio Catania dopo la chiusura della sessione estiva che ha visto il sodalizio etneo rinforzarsi di giorno in giorno con alcuni colpi ad effetto. Per la mezzala sinistra, Fornito si completa il reparto mediano, mentre Blondett darà maggiore compattezza al reparto arretrato, quello che ha palesato le lacune più evidenti in questa prima parte di stagione.

C’è amarezza per non essere riusciti a piazzare Calil e Da Silva che certamente verranno estromessi dalla rosa e finiranno in tribuna, almeno fino alla prossima sessione di mercato di gennaio. Calil avrebbe rifiutato anche l’offerta giunta dalla Sicula Leonzio, con il trasferimento in prestito e il 70% dell’ingaggio pagato dal Catania. Un chiaro intento, quello dell’attaccante brasiliano, di voler rimanere in rossazzurro da spettatore retribuito.

Lo stesso Da Silva ha rifiutato alcune offerte preferendo le tribune del Cibali. Due situazioni che hanno fatto indispettire, e molto, l’ad Pietro Lo Monaco che ha provato fino all’ultimo a convincere i due brasiliani ad accettare le offerte giunte. Adesso la mente della dirigenza rossazzurra è già concentrata sulla sfida di Caserta dove il Catania è chiamato sul campo a dimostrare i progressi evidenziati nella sfida di Coppa Italia contro l’Akragas. Il tempo del mercato è finito, adesso parlerà solo il campo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*