Catania, Corso Sicilia, Abusivismo commerciale: vigili urbani aggrediti

poglise parte civile contro violenza di gruppo

Sull’episodio sono intervenuti con una nota il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla polizia locale Alessandro Porto:

Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai due vigili urbani vittime di inaccettabile violenza durante l’adempimento del loro dovere. Nonostante l’esiguità del corpo della polizia municipale, interveniamo frequentemente per limitare il dilagare dei fenomeni dell’abusivismo e della contraffazione in cui spesso vengono colti in flagranza, a vendere merce vietate per le strade, soggetti di altre nazionalità.

E’ inaccettabile che oltre a violare le regole del nostro paese, costoro reagiscano con violenza all’azione di personale in divisa che svolge con diligenza il proprio lavoro di legalità. A questa proditoria azione rispondiamo intensificando i controlli e le verifiche – hanno aggiunto il sindaco e l’assessore – anche e soprattutto con le squadre interforze tra la polizia municipale e le altre forze dell’ordine, come sta avvenendo con ottimi risultati in tutta la città, grazie a un proficuo lavoro sinergico coordinato del prefetto e del questore.

Fonte: Comune di Catania 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*