Catania, Furto dell’energia elettrica: otto persone in manette

arrestato pregiudicato per spaccio

Nella settimana appena decorsa, agenti del Commissariato Nesima, con la collaborazione di personale Enel Distribuzione, ha effettuato incisivi controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti di energia elettrica, fenomeno ampiamente diffuso in alcune aree dei quartieri di Monte Pò e di S. Giovanni Galermo.

In tale contesto, sono state operate mirate verifiche presso due diversi palazzi che attraverso i quali sono stati riscontrate numerose manomissioni e allacci di energia elettrica abusivi, con la evidente commissione del reato di furto aggravato.

Le responsabilità penali rilevate sono state, così, addebitate a ben 8 soggetti, tutti dichiaratisi particolarmente sorpresi e soprattutto ignari di come fossero stati compiuti i collegamenti illegali. Tutti i soggetti, secondo la direttiva disposta dalla locale Procura, sono stati sentiti con le garanzie di legge alla presenza del difensore di fiducia, rifiutandosi di rilasciare dichiarazioni. Pertanto tutti sono stati denunciati in stato di libertà.

Fonte: Questura di Catania

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*