Catania, Furto di arance: un denuncia

arrestato pregiudicato per spaccio

Nel corso della nottata agenti di una Volante in transito lungo l’Asse dei Servizi, sulla carreggiata in direzione Faro Biscari, notavano tre individui fermi nelle vicinanze di un furgone FIAT Doblò di colore bianco. Il fatto insospettiva gli operatori di Polizia che subito si avvicinavano ai tre per eseguire un controllo. Le persone, però, si accortesi dell’intenzione dei poliziotti, si allontanavano immediatamente dal mezzo, disperdendosi tra le buie campagne limitrofe. All’interno del suddetto furgone veniva rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di arance, verosimilmente rubate in uno dei campi sottostanti l’arteria stradale.

Grazie al numero di targa del furgone, gli agenti rintracciavano uno dei responsabili del furto, il 42enne P.S.M. il quale dopo la fuga era riuscito a raggiungere la propria abitazione. Dopo aver ammesso il furto, l’uomo veniva denunciato in stato di libertà in concorso con gli altri due individui, al momento rimasti ignoti.

Il denunciato, inoltre, veniva sanzionato ai sensi dell’art. 4 del D.L. n°19 del 25 Marzo, stante lo spostamento privo di giustificati motivi, vista l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Sono in corso accertamenti sulla provenienza della refurtiva per la restituzione al legittimo proprietario.

Fonte: Questura di Catania

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*