Catania, Il questore Mario Della Cioppa incontra i giornalisti

il questore incontra i giornalisti

Fin quando sarò Questore di Catania, anche io sarò catanese.

Esordisce così il nuovo Questore di Catania Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Mario Della Cioppa, nel suo incontro con i rappresentanti della Stampa ai quali, dopo essersi presentato, ha rappresentato le linee guida che caratterizzeranno l’azione della Questura.

Le parole d’ordine saranno sinergia e coordinamento con le altre Forze di polizia, necessità ineludibili per la massimizzazione dell’efficacia dell’azione di contrasto alla criminalità – e, in special modo a quella predatoria e contro il patrimonio – che trovano quale luogo d’elezione il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, organo presieduto dal Prefetto.

Riferimenti all’azione di coordinamento e di indicizzazione delle diverse istanze provenienti sia dal territorio urbano dell’area metropolitana, sia dall’intera provincia, sono stati menzionati dal Questore anche riguardo all’intesa con la Procura della Repubblica, il cui massimo rappresentante, il Procuratore della Repubblica dott. Carmelo Zuccaro, ha incontrato nella giornata di ieri. A tal proposito, il Questore Mario Della Cioppa ha preannunciato un rafforzamento delle risorse dedicate alla polizia giudiziaria, per accrescerne l’incisività nell’azione di contrasto alla criminalità.

Di fondamentale importanza, ha, infine, sottolineato il dott. Della Cioppa, è il rapporto con gli organi di Stampa, con cui l’interlocuzione sarà sempre più rapida e trasparente, anche in considerazione dell’importante ruolo che i media rivestono nel dar voce ai cittadini e nel rappresentare le diverse realtà territoriali, denunciandone bisogni e criticità.

Fonte: Questura di Catania 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*