Catania, Lions Club Absolute dona nuovi giocattoli ai bambini degli asili nido comunali donati dal

catania

All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Salvo Pogliese, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, l’assessore ai Servizi Sociali Lombardo, il vicepresidente del Consiglio comunale Carmelo Nicotra oltre al presidente dell’VIII Commissione Consiliare Permanente Sebastiano Anastasi, la responsabile degli asili nido Lucia Leonardi e le coordinatrici.

Per il Lions Absolute, oltre alla presidente Simon, erano presenti il vicepresidente Carmelo Sardella, il delegato Lions Pierluigi Papalia, il tesoriere Agata Conti, la consigliera Tania Occhipinti e i soci Alfredo Caruso e Sergio Marino.

Sono grato al Lions Absolute – ha detto il sindaco Pogliese – per questo gesto molto apprezzato verso i bambini dei nostri asili nido che rappresentano, grazie alla qualità dell’offerta e del personale impiegato motivo di orgoglio per la nostra città.

Gli asili nido comunali rappresentano il nostro fiore all’occhiello – ha sottolineato l’assessore Lombardo

e ha annunciato nei prossimi mesi la ristrutturazione delle strutture di via Calipso, via Acquicella Porto e via Forlanini e l’apertura di un nuovo asilo nido in via Cesare Beccaria.

Il presidente dell’VIII CCP, Anastasi ha spiegato come è nata iniziativa e l’idea di coinvolgere il Lions Absolute che da sempre dimostrano spirito di servizio verso la città con progetti e interventi che coinvolgono in particolare i quartieri più disagiati: “Gli asili nido rappresentano un punto di riferimento importante -ha detto Anastasi- e come commissione abbiamo compiuto diversi sopralluoghi, verificando la qualità dell’offerta. Tanto c’è ancora da fare ma confidiamo nel grande lavoro dell’assessore Lombardo e di tutta l’Amministrazione”.

La solidarietà è il nostro unico investimento – ha detto la presidente del Lions Absolute Daniela Simon illustrando l’attività del Service – il nostro scopo è quello di intervenire dove c’è bisogno.

La presidente Simon ha, infine, ricordato le iniziative a cui ha aderito il club service da lei guidato, che hanno riguardato il banco farmaceutico, il banco alimentare e le parrocchie.

Fonte: Comune di Catania

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*