Catania, Polizia: il lavoro delle volanti

arrestato pregiudicato per spaccio

Nella serata di ieri, agenti delle Volanti, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno arrestato il pregiudicato SCUDERI Pasquale, classe 1968, ricercato in quanto destinatario di un ordine di esecuzione della carcerazione per i reati di evasione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo, che deve scontare una pena di 10 mesi e 2 giorni di reclusione, è stato individuato nel corso di un controllo a un’autovettura in transito nel quartiere Librino.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Caltagirone (CT).

 

Nella mattinata di ieri personale delle Volanti, unitamente alla Polizia Locale, ha provveduto a sanzionare la titolare di un’attività commerciale sita in via della Concordia perché, nonostante i divieti imposti dalle prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, ha continuato a esercitare la sua attività commerciale di vendita al dettaglio di prodotti alimentari.

A seguito di un più approfondito controllo, inoltre, è stato appurato che l’esercizio pubblico era privo di qualunque autorizzazione per l’ attività. Nel retrobottega, poi, sono state trovate numerose bombole del gas, motivo per il quale, dopo l’intervento in loco dei VVFF, la donna è stata anche denunciata per la vendita abusiva di prodotti gas propano liquidi.

 

Fonte: Questura di Catania

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*