Catania, Presentazione dei nuovi bus e un evento sulla mobilità integrata

Sabato 16 novembre, alle ore 9, nel parcheggio R1 dell’Azienda Metropolitana Trasporti, in via Plebiscito 747, il presidente della Regione Nello Musumeci, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, e il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia, presenteranno alla città i nuovi 27 autobus che andranno a rinnovare il parco mezzi aziendale.

I 27 bus, per i quali è stato realizzato un investimento di cinque milioni di euro grazie ad un contributo dell’80% della Regione Siciliana, andranno ad aggiungersi agli altri 62 nuovi mezzi, giunti in città durante l’anno in due tranche, e già in esercizio.

Presto circoleranno su strada 110 mezzi per offrire un servizio adeguato alle aspettative dei cittadini.

Subito dopo, alle 9.30, nei locali adiacenti al parcheggio R1, si svolgerà l’incontro dal titolo “Con tutti i mezzi. Quale futuro per la mobilità integrata?”, promosso dall’Amt con la partecipazione di Azienda Siciliana Trasporti, Ferrovia Circumetnea e Trenitalialia, volto a promuovere la massima collaborazione tra i gestori dei servizi di mobilità urbana e facilitare l’interscambio dei mezzi da parte dei cittadini.

Fonte: Comune di Catania 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*