Domenica 7 gennaio ritorna l’iniziativa ‘Municipio aperto’

Ritorna domani 7 gennaio 2018, nel Palazzo degli elefanti l’iniziativa Municipio Aperto con il concerto dal titolo ‘Il mare racconta‘, l’idea e del Sindaco di Catania Enzo Bianco che in questi anni è sempre stata confortata da un considerevole afflusso di visitatori. Dalle 10:00 alle 13:00, grazie all’accordo tra l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione guide turistiche Catania presieduta da Giusy Belfiore, si susseguiranno i tour che condurranno gratuitamente i visitatori, alla scoperta dei segreti delle opere d’arte custodite nel Palazzo degli elefanti.

A partire dalle 10,30, viene aperto il Salone Bellini dove si esibirà l’Ensemble Broken Consorts, proponendo un incontro di culture e provenienze musicali sotto il segno del mare.
Il gruppo è formato da Francesca Laganà (voce), Loredana Sollima (flauto), Rosa Alba Nicolosi (violino), Natalina Messina (violoncello), Angela Minuta (arpa) e Filippo Fasanaro (percussioni).
L’ensemble Broken Consorts, che si avvale dell’ottimo lavoro di ricerca, scrittura e direzione della compositrice catanese Carmen Failla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*