Decidere dove dormire e scegliere l’albergo giusto per le proprie vacanze non è mai una cosa facile e da prendere alla leggera. Ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione – le spese, la comodità, tutta una serie di esigenze personali -, e poi bisogna pur sempre fare i conti con le sempre più importanti recensioni che si possono trovare in Rete.

dove dormireLe cose diventano ancora più complicate quando si parla di bellissime città d’arte o di una delle numerosissime perle sul Mediterraneo che ci offre il nostro Paese. Due definizioni che calzano a pennello a Catania. Gioiello della Sicilia da visitare a tutti i costi almeno una volta nella propria vita.

La domanda diventa allora ancora più spinosa: dove dormire in un luogo del genere? Qual è la sistemazione ideale per vistarlo al meglio, venendo allo stesso tempo incontro alle proprie necessità?

C’è chi, per esempio, non teme di spendere qualcosina in più e vuole godersi Catania in tutto il suo splendore, magari puntando su uno degli hotel che sorgono come funghi direttamente sul mare. Alberghi come l’NH Catania Parco degli Aragonesi, l’Hotel Nettuno e l’Atlantis Palace Hotel faranno quindi al caso vostro.

Si tratta dei posti ideali per godersi una vacanza in piena regola, soprattutto adesso che la Bella Stagione è alle porte e le spiagge catanesi ricominciano ad offrire tutto il loro meglio. Siamo del resto ancora in primavera, la folla non è ancora tanta e il relax è servito su un piatto d’argento, soprattutto se deciderete di dormire in alberghi lussuosi come quelli appena elencati.

Se però volete risparmiare, non disperate, il lungomare di Catania offre anche strutture più economiche e per niente inferiori alle altre, come ad esempio Le Dune Sicily Hotel, il Fiumefreddo Hotel e il Grand Hotel Faraglioni: alberghi deliziosi che non vi deluderanno assolutamente. Senza contare poi la moltitudine di b&b e di camere da affittare che avrete a vostra disposizione per una vacanza catanese. Elencarli tutti è impossibile, ma basta una ricerca in Rete su uno dei tantissimi motori di ricerca dedicati alle vostre vacanze per trovare tutto quello che vi serve.

Stesso discorso ovviamente per chi desidera invece soggiornare nel centro storico della città: i b&b sorgono come piccoli gioielli incastonati nelle meravigliose stradine della parte più antica del capoluogo siciliano, trasformandosi di fatto nel posto migliore per dormire, ma soprattutto per svegliarsi tra i tesori di Catania.

Naturalmente non mancano poi gli hotel più blasonati, per chi vuole concedersi una vacanza comoda al 100%: allora bisogna puntare su nomi come l’Hotel Mercure e sul Principe Hotel. Anche in questo caso però, basta fare una ricerca su internet per andare sul sicuro.

Siete invece impegnati in un viaggio d’affari e volete soggiornare quanto più vicino possibile all’aeroporto cittadino? Niente di più semplice, strutture come il Catania International Airport Hotel e il Best Western Hotel Mediterraneo sono quello che cercate. Arrivate con il treno? Ancora più semplice: sarà facilissimo trovare una struttura accogliente proprio a due passi dal vostro scalo prescelto.