Emergenza caldo: domenica picchi di 40° poi la situazione migliorerà

L’allerta meteo per ‘ forti ondate di calore’ è stata prorogata fino a domenica 6 agosto, poi le temperature, stando a quando comunicato dalla Protezione Civile in una nota ufficiale, dovrebbero avvicinarsi ai valori consoni per il periodo. Il livello di criticità dovrebbe scendere a 2, mentre attualmente è a tre, il massimo nella scala dei valori.

Anche per domenica le temperature, nelle ore più calde, oscilleranno tra i 37 e i 42 gradi. Le temperature percepite, per effetto dell’afa, potranno sfiorare i 50°. Si raccomanda, ancora una volta, di evitare l’esposizione al sole nelle ore comprese tra le 12 e le 17, di evitare gli abiti scuri, di portare sempre con sé dell’acqua fresca e della frutta di stagione, evitando l’ingestione di bevande alcoliche limitando anche il consumo di grassi animali.

Fino alla fine della settimana, l’unità di crisi rimarrà attiva. Coloro che ne avessero necessità potranno per segnalare emergenze contattando lo 095 7101148/43/51 (Unità di Crisi della Protezione Civile) oppure rivolgersi al Centro Segnalazioni Emergenze Tel 095 484000 Fax 095 7425172.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*