Ferragosto tranquillo a Catania grazie ai controlli capillari delle forze dell’Ordine

Hanno fatto gli straordinari, le Forze dell’Ordine di Catania per rendere ancora più sicuro il Ferragosto dei cittadini etnei e di quanti hanno scelto la città del ‘Liotro’ per trascorrere le proprie vacanze. Il Questore ha disposto un controllo capillare del territorio nella notte tra il 14 e il 15 agosto per garantire la sicurezza pubblica nei luoghi notoriamente sovraffollati.

Controlli capillari hanno riguardato la zona del Lungomare Playa, in Viale Kennedy, dove si è registrato un afflusso di vetture da record fino alle prime ore dell’alba del 15 agosto. Anche grazie alla massiccia presenza di forze dell’Ordine non si sono verificati particolari incidenti o turbative all’ordine pubblico. Alcune persone sono state fermate, ai posti di blocco, con un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti consentiti.

In un caso, i Carabinieri hanno dovuto inseguire un automobilista che non ha rispettato l’alt imposto, ed è stato poi fermato e sanzionato. Diverse vetture sono state sanzionate perchè sprovviste di copertura assicurativa o perchè il guidatore non è stato in grado di fornire la documentazione necessaria. Sedici i verbali per sosta irregolare e 4 per mancata revisione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*