Festa Emergency: Enzo Bianco incontra Gino Strada e la figlia Cecilia

Il sindaco Enzo Bianco ha voluto onorare i festeggiamenti di Emergency in corso di svolgimento a Catania, incontrando a Palazzo degli Elefanti, il fondatore Gino Strada e la figlia Cecilia. Ecco il resoconto reso noto attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Catania:

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti Cecilia e Gino Strada che stanno celebrando a Catania la festa di Emergency.
Nel corso della visita – presenti la consigliere comunale Elisabetta Vanin, il consulente del Sindaco per i rapporti istituzionali Francesco Marano e alcuni volontari di Emergency -, si è discusso dei fenomeni legati alle migrazioni e all’integrazione. Si è parlato soprattutto dell’impegno di Catania, città dell’Accoglienza, e di quello che ha saputo fare per i migranti.
Bianco ha sottolineato il grande lavoro di Emergency in particolare nell’accoglienza sanitaria svolta anche in Sicilia e ha poi parlato del recente intervento a Bruxelles, come Capo della Delegazione italiana al Comitato delle Regioni, all’iniziativa promossa dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani sulla “gestione dell’asilo e della migrazione”.
Il Sindaco ha assicurato la massima collaborazione con i volontari di Cecilia e Gino Strada, sottolineando come un grande riconoscimento per Catania sia il 16° Incontro Nazionale di Emergency che si celebra da oggi a sabato nella città etnea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*