Giro d’Italia a Catania: il 9 e il 10 maggio il passaggio della carovana rosa

La carovana del Giro d’Italia tornerà a pedalare anche nella provincia di Catania. La quarta tappa transiterà nella giornata di martedi 9 maggio per i borghi di Nicolosi per poi salire fino a Etna Sud. La quinta tappa dell’edizione del centenario si dislocherà tra Pedara e Messina, attraversando anche il Comune di Mascalucia. Ovviamente, il passaggio dei ciclisti imporrà uno stravolgimento temporaneo alla viabilità dei comuni e delle strade interessate dalla tappa che verranno chiuse al traffico dalle ore 11 fino alle ore 14,15 di mercoledi 10 maggio.

Nelle aree interessate verrà interdetta la sosta dei veicoli e le aree adiacenti verranno interamente transennate. Il passaggio della carovana a Mascalucia è previsto attorno alle ore 13,50. Come ha confermato il sindaco del comune etneo, Giovanni Leonardi, il passaggio del Giro comporterà anche la sospensione, per la giornata di mercoledi, delle attività didattiche di ogni ordine e grado anche per il fatto che il momento del passaggio dei ciclisti coincide proprio con l’orario di uscita di scuola degli alunni. Si prevede una partecipazione di massa di appassionati e curiosi che ai bordi delle strade inciteranno i fuoriclasse della pedalata.

Le zone interessate dal transito del Giro d’Italia sono via Roma, Via Etnea e Via Tremestieri e quelle poste in prossimità all’abitato: via Ombra, Pulei, San Giovanni, Mediterraneo, Monte Cicirello e via De Gasperi l’ultima che la carovana imboccherà prima di fare rotta verso Gravina di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*