Il Catania attende notizie dalla Lega sugli Over 23: in bilico Pozzebon e Anastasi

Il Calcio Catania non sa ancora se dovrà cedere tre calciatori over 23 per ottemperare al regolamento previsto dalla Lega. In queste ore è atteso il verdetto da Firenze sull’eventuale cambio d’ordine, mentre è in corso un braccio di ferro tra l’Assocalciatori e la la stessa Lega sull’applicazione della norma.

Il Catania ha una rosa con 17 tesserati con più di 23 anni e se la Lega non dovesse cambiare la regola si troverà costretto a dover cedere tre elementi. Da tempo, l’Assocalciatori si sta battendo per l’abolizione delle liste o quantomeno per l’incremento del numero degli Over 23, al fine di elevare lo standard qualitativo del calcio di Serie C.

Il primo indiziato a partire è il brasiliano Calil, anche se l’ingaggio elevato sta complicando i piani della dirigenza sportiva etnea che sta faticando a trovargli una collocazione adeguata. Sulla lista dei partenti anche Anastasi e Pozzebon, con il primo favorito a rimanere in rossazzurro nel caso in cui la Lega decidesse di aumentare il numero degli Over 23. Per Pozzebon non mancano di certo le pretendenti dopo l’ottimo precampionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*