Il festival Zanne costretto a cambiare location: si svolgerà presso il Castello D’Urso Somma

Si sarebbe dovuto svolgere presso i Monti Rossi a Nicolosi, nella splendida cornice dell‘Etna, l’edizione del 2017 del festival Zanne che negli anni passati si era sempre svolto presso il parco Gioeni. Nella pagina facebook dell’evento, ieri si è appreso che la location è stata modificata e trasferita presso il suggestivo Castello D’Urso Somma, una struttura che garantirebbe le migliori condizioni di sicurezza alla luce anche della recente normativa che regola l’organizzazione delle grandi manifestazioni.

A soli otto giorni dall’evento, dunque, gli organizzatori del festival Zanne hanno dovuto stravolgere il proprio programma. Il prato pedemontano dei Monti Rossi non avrebbe offerto le adeguate garanzie per i controlli dovuti. Una scelta che ha spiazzato chi già stava lavorando per creare una scenografia suggestiva all’evento, sfruttando le meraviglie impareggiabili dei paesaggi etnei.

Si dovrà lavorare, nel poco tempo che rimane, sulle nuove scenografie e sulla nuova organizzazione anche per quanto concerne l’allestimento del campeggio presso la plaia di Catania per tutti coloro che vorranno assistere all’evento. Gravi disagi anche per coloro che avevano già prenotato strutture recettive a Nicolosi e che hanno visto stravolta la location dell’evento subendo un danno economico non di poco conto. Una edizione che non parte sotto i migliori auspici quest’anno, dopo il cambio di location. Nelle scorse edizioni, hanno preso parte all’evento artisti di elevato spessore internazionale come i Franz Ferdinand, i Calexico, i Blond Redhead. Quest’anno parteciperanno gli Air, un duo elettronico francese, tra i più apprezzati dagli amanti del genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*