Il premio per la miglior tesi di dottorato nel campo della ricerca va ad un catanese

Si chiama Pierpaolo Lombardo il giovane ingegnere originario di Calascibetta, studente del dipartimento di Ingegneria elettrica, balzato agli onori delle cronache per aver ricevuto il premio per la sua tesi di dottorato in ricerca dedicata all’Ingegneria dei Sistemi, energetica, informatica e delle telecomunicazioni, ricevendo anche un premio di mille euro.

Un riconoscimento di prestigio anche per l’Ateneo di Catania, dove Lombardo ha studiato sin dalla triennale, che negli ultimi anni ha fatto alcuni progressi certificati anche dal Censis che stila annualmente la classifica dei migliori atenei italiani. La sua tesi di dottorato è il risultato di una collaborazione tra la St-Microelectronics e l’Università di Catania.

Il risultato è la chiara dimostrazione di come, l’ateneo catanese, nonostante occupi attualmente il penultimo posto nella lista dei migliori atenei d’Italia, è ancora in grado di produrre delle eccellenze grazie ad una elevata qualità degli insegnamenti e del corpo docenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*