Il sindaco di Catania consegna un ecografo alla onlus ‘Rinascendo’

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha consegnato un ecografo all’associazione ‘Rinascendo‘, una onlus che collabora con l‘Ospedale Garibaldi di Nesima. L’acquisto dell’importante macchinario è stato effettuato mediante i proventi raccolti nel corso del concerto di beneficenza che ha visto protagonista il cantante italiano, Ivan Cattaneo, che si è esibito nel mese di luglio 2016 al Cortile Platamone.

‘La Catania che vogliamo – ha dichiarato il sindaco in occasione della consegna dell’ecografo – prende corpo anche grazie a iniziative dal valore esemplare che rafforzano l’importanza della collaborazione a favore della collettività’.

La cerimonia si è svolta presso l’Aula di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Garibaldi di Nesima alla presenza del direttore generale Giorgio Santonocito e di Francesco Santocono, consulente del sindaco per i rapporti con la Sanità.

A ricevere formalmente il macchinario, è stata Angela Leonardi, presidente dell’associazione di volontariato ‘Rinascendo’ creata per aiutare le donne affette da endometriosi e patologie oncologiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*