
Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha consegnato un ecografo all’associazione ‘Rinascendo‘, una onlus che collabora con l‘Ospedale Garibaldi di Nesima. L’acquisto dell’importante macchinario è stato effettuato mediante i proventi raccolti nel corso del concerto di beneficenza che ha visto protagonista il cantante italiano, Ivan Cattaneo, che si è esibito nel mese di luglio 2016 al Cortile Platamone.
‘La Catania che vogliamo – ha dichiarato il sindaco in occasione della consegna dell’ecografo – prende corpo anche grazie a iniziative dal valore esemplare che rafforzano l’importanza della collaborazione a favore della collettività’.
La cerimonia si è svolta presso l’Aula di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Garibaldi di Nesima alla presenza del direttore generale Giorgio Santonocito e di Francesco Santocono, consulente del sindaco per i rapporti con la Sanità.
A ricevere formalmente il macchinario, è stata Angela Leonardi, presidente dell’associazione di volontariato ‘Rinascendo’ creata per aiutare le donne affette da endometriosi e patologie oncologiche.
Lascia un commento