L’8 giugno il via alla rassegna di spettacoli al Teatro Greco Romano: apre Carmen Consoli

Sarà la ‘Cantantessa’ catanese, Carmen Consoli, ad inaugurare il fitto cartellone di eventi che si svolgeranno in estate al Teatro Greco Romano di Catania, nell’ambito della rassegna curata dal Teatro Bellini di Catania. Carmen Consoli sarà protagonista di tre eventi live dall’8 al 10 giugno che la vedranno sul palco insieme ai solisti del Teatro Massimo in un concerto che si preannuncia davvero suggestivo e ricco di sorprese.

Salirà sul palco insieme agli altri sette musicisti che l’hanno accompagnata per tutto il tour con l’immancabile Massimo Roccaforte alla chitarra e al mandolino che la affianca fin dagli esordi in carriera quando la ‘Cantantessa’ si esibiva nei piccoli locali dell’hinterland catanese.

Saranno due i violinisti, Adriano Murania e Emilia Belfiore, mentre al violoncello ci sarà ancora Claudia della Gatta fedele compagna di viaggio per tutto il tour ‘Eco di Sirene’. Ai fiati Concetta Sapienza e alle percussioni Alessandro Monteduro, mentre al pianoforte suonerà Elena Guerriero che da anni svolge il ruolo di assistente personale della Consoli.

Protagonista assoluto delle tre serate il repertorio vastissimo e struggente di Carmen Consoli ma anche altre sorprese che delizieranno i palati più fini. Il primo appuntamento è per le ore 21 di giovedi 8 giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*