La Pallavolo Catania si gioca oggi la promozione in A2 contro il Taviano

La Pallavolo Catania giocherà oggi (ore 18,30 Palazzetto dello Sport di Piazza Spedini) la finalissima playoff che varrà la promozione in serie A2. Un appuntamento da non perdere per gli sportivi etnei, che sosterranno in massa la squadra etnea che affronterà in casa il Taviano.

Dopo un campionato disputato da assoluta protagonista con il primo posto assoluto nel girone, si è guadagnata la finalissima mentre Taviano ha dovuto superare diverse avversarie in tabellone vincendo l’ultima sfida contro Ottaviano per 3-2. Per la sfida cruciale della stagione, la Pallavolo Catania ha scritto una lettera ai tifosi per invitarli a rimanere al loro fianco in una sfida che potrebbe riportare la pallavolo etnea nella pallavolo che conta, in ambito nazionale.

‘Ci siamo preparati – ha scritto la società ai propri tifosi – abbiamo faticato, abbiamo attraversato difficoltà diventando un gruppo granitico, una squadra con un cuore solo che batte nel cuore di ciascuno di noi. Ma se fosse solo questo, non sarebbe sufficiente. Mancherebbe qualcosa. Mancherebbe la passione che questa città sa tirare fuori quando è necessario, perchè i catanesi, quando si tratta di fare la storia, sanno benissimo cosa fare. E’ scritto nel nostro patrimonio genetico, nel passato di una città che è stata grande, nel presente che ciascuno di noi contribuisce a costruire, nel futuro che i nostri desideri sapranno realizzare.
Noi ci siamo, ma abbiamo bisogno di voi. Perché noi, insieme a voi siamo una potenza. Perché siamo catanesi. Lo siamo stati nelle difficoltà, sappiamo esserlo quando c’è da andare a prendere una vittoria. Che è lì, a portata di mano.
Sabato noi ci siamo. Vi aspettiamo al Palazzetto
Viva Catania, viva la pallavolo’.

La terra porta la firma di tutti i giocatori, con in testa il capitano Adriano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*