Niente più scooter sharing di Enjoy a Catania: l’Eni ha ritirato i mezzi

Eni sospenderà il servizio di scooter sharing creato per noleggiare rapidamente veicoli a tre ruote della Piaggio Mp3. A fine giugno il servizio non sarà più operativo per le città di Roma, Milano e Catania. E’ stata la stessa Eni a confermare la sospensione del servizio con un comunicato nel quale ha spiegato anche le ragioni di questa scelta aziendale:

‘Enjoy – si legge nel comunicato – ha lavorato a questo progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, che si andava ad aggiungere al car sharing e che ha sempre avuto come priorità la sicurezza: dalle 3 ruote per garantire maggiore stabilità, alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante ABS. Nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, i clienti interessati sono stati inferiori alle attese e il servizio non ha avuto il riscontro auspicato’. Dopo due anni, Eni ha tirato le somme e ha ritenuto che gli introiti dell’attività di car sharing non rendono l’attività sostenibile.

“Enjoy – prosegue il comunicato – ringrazia i comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l`hanno scelta in questi mesi. Enjoy continuerà a sperimentare per cogliere i trend futuri nel mercato del vehicle sharing e della mobilità sostenibile e ha in serbo per le auto alcune novità che saranno comunicate nei prossimi mesi’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*