Notti d’estate è la rassegna di spettacoli dell’estate catanese: aprirà Carmen Consoli

Si chiamerà ‘Notti d’estate’ la kermesse che prenderà il via l‘8 giugno nella cornice suggestiva del Teatro Antico di Catania e che vedrà di scena concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematrografiche fino al 24 agosto. Un programma fitto di eventi di grande prestigio, con il debutto che vedrà protagonista la ‘cantantessa’ catanese Carmen Consoli che aprirà il proprio tour accompagnata dai solisti del Teatro Massimo.

Il 23 giugno sarà la volta di Tuccio Musumeci con lo spettacolo ‘Dyskolos’ di Menandro, prodotto dal Teatro Stabile di Catania. Fra gli eventi più attesi della stagione, Amleto figlio di Amleto diretto da Andrea Elodie Moretti e prodotto da Taormina Arte. Dal 28 luglio all’1 agosto sarà di scena la Tosca, prodotta dal Teatro Bellini, mentre il 5 agosto sarà la volta di Gabriele Lavia che presenterà ‘Il sogno di un uomo ridicolo’.

Il 20 agosto Serata d’onore con Michele Placido, mentre il 24 agosto ci sarà concerto al piano di Mario Galeani,Suggestioni al chiaro di luna” che chiuderà il ciclo estivo di eventi. Un cartellone di appuntamenti davvero suggestivo per un’estate catanese che si preannuncia davvero all’insegna della musica d’autore e della cultura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*