Playoff, il Catania cerca l’impresa contro la Juve Stabia: le parole di Lo Monaco

Domenica allo stadio Menti di Castellamare di Stabia, il Catania sarà chiamato ad una prestazione sopra le righe per superare il turno dei playoff di Lega Pro. In una gara unica, il sodalizio etneo avrà un solo risultato a disposizione per superare il turno: la vittoria. In caso di pareggio o sconfitta saranno i padroni di casa ad accedere al turno successivo e, inevitabilmente, calerà il sipario sulla stagione rossazzurra.

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb parlando a 360 gradi della stagione altalenante del sodalizio etneo: ‘I playoff sono un terno al lotto per il Catania ma anche per le altre squadre. Ci sono tante squadre che hanno lottato fino al 90′ dell’ultima partita, ma la formula delle 28 squadre ai playoff per una sola promozione è davvero un terno al lotto. Eppure ci sono squadre che, a inizio anno, si sono mosse in modo importanti anche in termini economici. Penso al Parma, al Lecce e all’Alessandria. Ma non è detto che queste formazioni riescano ad andare in Serie B. Sarebbe una impresa nel tornare in poco tempo nella massima categoria’.

Il suo Catania vuole fortissimamente la serie B, che dovrebbe arrivare nel medio periodo, secondo le stesse previsioni di Lo Monaco: ‘Abbiamo il dovere morale di provarci, l’anno prossimo partiremo senza penalizzazioni. Questo sarà un ottimo viatico per puntare a un campionato di vertice’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*