Prevenzione allagamenti, la Multiservizi noleggia un macchinario per pulire i tombini

Da tempo si è paventato il rischio allagamenti a Catania a causa dei tombini otturati. Tante le segnalazioni da parte dei residenti, di fronte le quali, l’amministrazione comunale non poteva rimanere inerte. Cosi è stato deciso il noleggio del Canaljet, una macchina specifica che la Multiservizi utilizzerà per pulire le incrostazioni di tombini e caditoie, asportandone il materiale presente.

L’assessore alle manutenzioni, Di Salvo, ha spiegato quella che sarà l’attività che verrà espletata dalla Multiservizi per prevenire eventuali allagamenti: ‘Con un’attività coordinata – ha spiegato – saranno ripuliti con questo speciale macchinario circa 800 tombini delle vie cittadine. Agli altri tremila provvederanno manualmente gli operai delle Manutenzioni. Si procederà da monte verso valle e seguendo le principali direttrici del flusso dell’acqua piovana. L’attività si svolgerà di notte per evitare problemi al traffico’.

Catania non vuol farsi trovare impreparata. La stagione delle piogge sta arrivando, ma questa volta il rischio allagamenti sembra davvero scongiurato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*