Prorogata la mostra su Andy Warhol fino al 14 maggio: il comunicato stampa

Dopo la grande partecipazione di pubblico per la mostra dedicata al genio di Andy Warhol, il Comune di Catania, il Museo Civico di Castello Ursino e la Fondazione Mazzoleni hanno deciso di prorogare la durata dell’espozione delle 60 opere presso le sale storiche del Castello Ursino.

Ecco il testo del comunicato pubblicato sul sito del capoluogo etneo:

‘Il Comune di Catania, il Museo Civico di Castello Ursino e la FONDAZIONE MAZZOLENI hanno il piacere di comunicare che, visto il grande successo che sta ottenendo, la mostra dedicata al genio pop art di Andy Warhol verrà prorogata fino a Domenica 14 Maggio compresa.
Altre due settimane a disposizione per ammirare le 60 opere esposte nelle sale storiche di Castello Ursino a Catania.
Finora sono più di 15.000 le persone, di tutte le età e fascie sociali, che hanno visitato la raccolta di opere grafiche autografate dal maestro americano.
Gli organizzatori sono molto soddisfatti anche per i numerosi complimenti ricevuti dai fans di Warhol, che hanno colto l’occasione per vedere dal vivo alcune delle serigrafie storiche di questo eccentrico personaggio che ha scritto pagine importanti dell’arte contemporanea.
Sono infatti esposti alcuni importantissimi acetati fotografici positivi e negativi del 1975 ,cover realizzate per i Velvet Underground , Miguel Bosè e la musa Loredana Bertè, una serie di cover della rivista Interview Magazine autografate da Warhol , la nota Liz Taylor , un rarissimo Mao serigrafato su carta da tappezzeria, i flowers, le Campbell’s Soup, gli inviti dedicati a Mick Jagger e le immancabili Marilyn Monroe.
La mostra continuerà ad essere aperta e visitabile tutti i giorni dalle 09.00 alle18.00
Per informazioni sull’evento potete rivolgerVi direttamente alla segreteria del Museo Civico di Castello Ursino oppure alla referente organizzativa della Fondazione Mazzoleni
Avv. Luisa Cani 331 4769903 – MAIL : luisacani@virgilio.it’

Commenta per primo