Rissa tra stranieri in Piazza Carlo Alberto: tra botte da orbi e sprangate

Ancora una volta, l’affollatissima Piazza Carlo Alberto, assediata dalle bancarelle della ‘Fera o luni’ è stata teatro di scontri e risse tra ‘improvvisati’ commercianti stranieri che se le sono date a sprangate, immortalati da video che sono subito diventati virali sui social network. La rissa ha coinvolto almeno una ventina di essi che si sono presi barbaramente a calci e pugni, lanciandosi anche oggetti pesanti.

Le immagini documentano anche il tentativo da parte di uno dei coinvolti nella rissa, di lanciarsi contro la merce sparsa per strada con un furgone bianco. Nella furia degli scontri, alcuni banconi sono andati distrutti mentre i passanti attoniti sono fuggiti per evitare di rimanere coinvolti nella baruffa. Le riprese degli scontri sono state effettuate da un cittadino catanese che presumibilmente vive in uno dei palazzi che si ergono sulla Piazza.

Quella degli scontri e delle risse al mercato rionale di Catania è una piaga che ormai va avanti da troppo tempo e che richiede una risposta seria ed immediata da parte delle istituzioni. I cittadini catanesi non possono più tollerare che questi luoghi collocati nel cuore della Catania commerciale, possano diventare feudo di operatori commerciali abusivi e rissosi che mettono a rischio l’ordine pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*