Scoperte discariche di amianto in zona Barriera

Con un post pubblicato sul proprio profilo social, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha dato la notizia della scoperta di discariche a cielo aperto dove erano stati accatastati materiali in amianto. Nel suo profilo, il primo cittadino ha pubblicato delle foto ritraenti proprio il materiale agglomerato in alcune vie di Catania.

‘Ci troviamo nel quartiere di Barriera e dintorni – ha scritto Bianco sul proprio profilo – tanto amianto anche qui e rifiuti abbandonati come se le strade fossero #discariche. Siamo intervenuti in Via Vitaliti, Via Guglielmo Pepe, Via Pietro dell’Ova, Via Saturno e Via Savasta. Anni di incuria e abbandono. Stiamo recuperando per garantire sicurezza e serenità!’.
Proprio in occasione del suo intervento nel corso della diretta Facebook di lunedi, Bianco aveva proprio trattato il tema delle diffuse discariche seminate nei quartieri più a rischio del capoluogo etneo, ribadendo anche l’impegno dell’amministrazione comunale nella lotta contro questa piaga che mina la salute dei cittadini catanesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*