Solarium, si aprirà senza i chioschi, ritardi per Ognina: oggi aprono le spiagge libere

E’ ancora in alto mare il bando per la gestione dei cinque chioschi dei Solarium anche se procede la tabella di marcia stilata dal Comune di Catania per l’apertura della stagione. Oggi dovrebbero essere aperte le prime spiagge libere alla Playa mentre per la giornata di sabato 17 è prevista l’apertura delle passerelle a mare di Piazza Europa.

Per il solarium collocato nei pressi dell’istituto nautico Duca degli Abruzzi, bisognerà attendere il fine settimana successivo. Per il momento, il lavori per il solarium di Ognina procedono a rilento. Gli operai hanno installato ancora solo i primi tubi che avranno la funzione di sostenere la piattaforma in legno. I lavori sono eseguiti dalla ditta Castrovinci Costruzioni di Brolo (Me).

Più veloci i lavori in Piazza Europa dove il cantiere è quasi ultimato e si attendono solo alcuni lavori di rifinitura. Per quanto concerne il servizio di salvataggio, il Comune ha deciso di riproporre il bando dopo che il primo era andato deserto. Sarà rivolto ad associazioni di volontariato Regionali e nazionalI, con rimborsi fino a 85.600 euro. Sostare gestirà gli stalli dei parcheggi con strisce blu alla Playa, mentre alla Multiservizi è affidato il compito di pulire le spiagge e la manutenzione. L’appalto per la fornitura del materiale relativo alla sicurezza balneare è stato vinto dalla Nautica Glem.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*