Va a fuoco un palazzo a Gravina di Catania dopo crollo del solaio

Si è sfiorata la tragedia a Gravina di Catania nella tarda serata di ieri, a causa del cedimento di un solaio di un palazzo posto in un complesso residenziale sito in Via Valle Allegra 1 a Gravina. Dopo il crollo è avvenuta una esplosione che ha gettato nel panico i residenti che hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per spegnere le fiamme.

Fortunatamente, al momento del crollo del solaio, non vi erano persone all’interno dell’appartamento sito all’ultimo piano di un palazzo dove vivono otto famiglie. Immediato anche l’intervento del 118 e dei Carabinieri che stanno effettuando i rilievi del caso. Si sta provvedendo alla verifica della stabilità dell’immobile che, nelle more, è stato evacuato per motivi di sicurezza.

Secondo alcune indiscrezioni che sono filtrate nelle ultime ore, il solaio era stato interessato recentemente da lavori di posa di una guaina per evitare infiltrazioni di umidità. Il rogo sarebbe stato originato dal cannello di una bombola a gas, utilizzato per effettuare i lavori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*